top of page

Siamo la classe 3S

Lavoriamo per riutilizzare lo stadio di Cuneo

Home: Benvenuto

LO STADIO 

Lo stadio comunale della città di Cuneo divenne immediatamente noto con il nome di Monviso, in quanto dagli spalti si gode di una vista panoramica sul relativo massiccio montuoso delle Alpi Cozie. L’odonimo Monviso venne poi associato alla strada d’accesso della tribuna maggiore.

Il complesso dal 1966 è intitolato ai fratelli Paschiero, due calciatori cuneesi caduti in combattimento nella seconda guerra mondiale. L’impianto inizialmente era provvisto di una pista di atletica leggera, successivamente la pista lasciò spazio all’ampliamento degli spalti. Lo stadio è stato spettatore di diverse partite amichevoli nel passato, accogliendo squadre come la Juventus e il Torino. Tra maggio e giugno del 1938 l’impianto ospitò il collegiale della nazionale italiana di calcio, in procinto di partire per la vittoriosa Coppa del Mondo in Francia.

Scopri di più
stadio
Home: Chi siamo

FONDI COMUNALI

Euro

FONDI STANZIATI

Sul sito di OpenCoesione, il nostro team “Progetto in campo” ha scoperto che  furono stanziati 339.729 euro per l’adeguamento dell’impianto necessario al campionato Lega Pro 1 per la stagione 2012/2013, di cui 34.527 derivanti dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione, 103.571 dalla Regione e 201.631 da altra fonte pubblica. I pagamenti realmente effettuati furono 138.099 (il 40%), realizzando un’economia di 91.271 euro, senza che questo risolvesse gli annosi problemi dello stadio.

Pile di monete

SONDAGGIO

E’ stato riscontrato che la maggior parte delle persone è interessata allo sport (38,7% abbastanza, 24% molto, per un totale di 62,7%), e il 30,7% dei soggetti ha partecipato ad almeno un evento sportivo organizzato nello stadio “F.lli Paschiero”. La maggioranza delle persone che ha risposto al sondaggio (63,4%) è inoltre favorevole all’utilizzo di fondi pubblici per migliorarlo.

squadra di conversazione

LE NOSTRE AMBIZIONI

Con la nostra inchiesta vorremmo quindi capire quali siano le intenzioni dell’amministrazione comunale affinchè i fondi pubblici vengano ben utilizzati e far sì che lo stadio torni allo splendore di una volta.

Home: Servizi
Home: Orari di apertura

Contattaci

instagram: @team.progettoincampo
facebook: progetto in campo
twitter: progettoincampoc

social media digitali
Home: Contatti
bottom of page